Rete Smoke Free

Al fine di garantire un ambiente sano e sicuro per tutti coloro che studiano e lavorano nell'Ateneo e nei suoi luoghi, l’Università di Firenze ha aderito al progetto "Smoke Free University", dedicato al miglioramento delle condizioni ambientali e di salute del personale, degli studenti e dei tutti coloro che vivono gli spazi dell'Ateneo. Il progetto si è sviluppato nell'ambito della promozione del benessere e di uno stile di vita sano riducendo i danni causati dall'esposizione al fumo e al tabacco.

Il progetto coinvolge Università di tutta Italia.

Tra le azioni previste:

• Adozione di un Regolamento antifumo per ogni Ateneo;
  • Questionari per valutare abitudini, atteggiamenti e bisogni del fumo tra studenti e personale dell'Università;
  • Miglioramento di una pagina web dedicata con proposta di logo.

Le azioni intraprese dall'Ateneo sono volte a diffondere la consapevolezza sul vizio del fumo e sui suoi effetti negativi oltre che a tutelare la salute dei non fumatori.

Per ulteriori informazioni visita “Ateneo Sicuro”.