Manifesto dell'Università Inclusiva

L’Università di Firenze  ha aderito al Manifesto dell’Università inclusiva che pone al centro la condizione dei giovani titolari di protezione internazionale e temporanea che intendono proseguire il loro percorso di studi e ricerca nel Paese di asilo, nella consapevolezza che le esperienze culturali, tecniche ed intellettuali, maturate dai rifugiati in varie parti del mondo, possono costituire una grande risorsa per l’Italia.

In quest’ottica l’Ateneo si impegna a favorire l’accesso dei rifugiati all’istruzione universitaria e alla ricerca e a promuovere l’integrazione sociale e la partecipazione attiva di tutti i suoi studente alla vita accademica.

Consulta il Manifesto